top of page

BIOGRAFIA>

 
Lorenzo Tranquilli nasce a Roma, il 27 marzo 1992 scopre il suo orecchio
musicale quando all'eta di 10 anni gli regalano la sua prima tastiera, fu amore a prima vista!
Da li decise di prendere lezioni di pianoforte, ma dopo 2 anni smise per poi continuare a suonare da autodidatta. All'età di 13 anni cominciò a comporre musiche e testi e a suonare la tastiera con diversi gruppi,  fino all'eta di 16 anni quando esordisce in un locale, con il suo primo gruppo i Thunder Death, prima del loro primo concerto, il cantante abbandona il gruppo e Lorenzo è costretto senza avere nessuna esperienza, a cantare davanti ad un pubblico di piu di 100 persone, avendo un discreto successo decide di passare al canto.
Dopo un anno il gruppo si scioglie. Lorenzo continua a cantare con altri gruppi e fare serate. All'eta di 18 anni inizia a studiare canto con la Maestra Laura Bari e grazie a lei entra a far parte del coro Soul Voices con cui fa vocal ensamble e body percussion con cui fa parte di una tesi di laurea al conservatorio di Frosinone Licinio Refice. Intraprende la strada da solista nel 2011 partecipando a concerti e jam session nei locali di Roma. si esibisce come cantante con il duo TDC (Tributo a Fabrizio De Andre) al festival Girovagarte. nel 2013 fa un corso di musical con i maestri Fabio Poli (canto) Simona Verrè (danza) Nicolas musicco (Teatro). Studia canto fino all'età di 21 anni, partecipando anche ai seminari di musica di insiemecon il maestro Claudio Rosari. Nell'anno seguente si dedica ai seminari, con: Tony Momrelle (Incognito), Niccolò Fabi, TVC Tecnic Vocal Complete con Cathrin Sadolin.
Dopo di che comincia ad insegnare storia della musica e composizione del testo musicale, oltre ad insegnare interpretazione vocale, in un corso extrascolastico al liceo artistico Sisto V di Roma, comincia anche a collaborare con i Sons Of Santhosham con cui fa delle serate in vari locali, e un intervista nella trasmissione post it extra, alla web radio Radio Sapienza.
Nello stesso anno collabora come corista in studio con il rapper italo-americano Escobaro e il rapper romano Yena Benks nel brano The Bridge.
nel 2015 partecipa al aperitalent. E nello stesso anno vince il primo premio nel festival anime di carta, nella categoria new wave cantanti solisti.
Attualmente sta realizzando il suo primo album da solista.
Concerti:
 
defrag 75 
Biblioteca Del Tufello
concerto di fine anno scuola “Sisto V”
Alibi
Girovagarte 2011
Foollyk
GP2 (Giovanni Paolo Secondo)
Ristorante Casa Mia
teatro viganò
Jailbreak
Felt
Locanda Blues
182
Tube Studio
Double Room
Art Studio Caffè
Spiaggia La Cayenne (Ostia)
 
bottom of page